Vivere alla Canarie con una tassazione vantaggiosa

Tassazione Canarie vs Tassazione Italiana

Ecco i vantaggi di aprire una società alle Canarie

In Italia, si sa, arrivare a fine mese per chiunque è diventata un’impresa da titani. E questo è un problema che affligge soprattutto categorie deboli come i pensionati italiani, che anche con 1500 euro al mese di pensione riescono a malapena a sopravvivere. Come si può fare, dunque, per cercare di vivere anziché di sopravvivere?

Una soluzione può essere vivere alle Canarie. Quella che tempo fa sembrava una soluzione di disperazione adesso sta divenendo un fenomeno su larga scala: basti pensare che, secondo fonti AIRE, sono oltre 410000 i pensionati che hanno deciso di lasciare l’Italia per godersi al meglio i frutti di una vita di sacrifici.

Confronto tassazione Canarie con tassazione italiana

Quello che colpisce indiscutibilmente delle Canarie è, infatti, il risparmio della tassazione locale rispetto a quella italiana. Facendo un esempio: solo trasferendo la propria pensione alle Canarie si ha un risparmio del 15 per cento circa: praticamente chi vive con 1500 euro di pensione mensili alle Canarie ne ha 1700. Questo perché l’INPS trasferisce, a chi vive alle Canarie, la pensione lorda da tassare secondo regolamenti locali. E, rispetto al 27 per cento applicato ai redditi da pensione in Italia, alle Canarie si applica un 13,5 per cento. Ma non c’è solo questo, in termini di tassazione, che è capace di fare la differenza.

Tasse automobili alle Canarie. Infatti, alle Canarie il bollo dell’auto costa solamente 30-40 euro; riuscite quindi a immaginare la differenza rispetto ai salati bolli pagati nel nostro Belpaese. In più, sempre alle Canarie, non esiste l’odiosissimo Canone Rai. Pure sul costo della benzina, bersagliato sul territorio italiano dalle numerose e improbabili accise imposte dallo Stato, si ha un risparmio: date infatti pure le accise minori alle Canarie un litro di benzina costa circa 1.05 euro.

Altri vantaggi per gli automobilisti alle Canarie

Oltre a questo, parlando sempre di automobili non ci sono altre tasse, anche sulle assicurazione grazie pure alla tassazione minore si paga molto meno che in Italia e non è necessario assicurarsi per il furto dell’automobile.

Meno tasse da pagare. Inoltre, alle Canarie non ci sono altre tasse assurde, e se ci sono sono molto minori rispetto a quelle in Italia. Non esiste l’IVA, e quindi pure acquistare prodotti di qualsiasi tipo alle Canarie diventa più economico rispetto all’Italia.

Vantaggi per gli imprenditori alle Canarie. Per gli imprenditori, investire alle Canarie può diventare un vero affare. Ad esempio, per le piccole realtà imprenditoriali, si può arrivare, realizzando progetti imprenditoriali importanti, ad avere una tassazione del 4% sul reddito. A livello europeo, queste sono le migliori condizioni, e inoltre la situazione è perfetta per chi vuole intraprendere un’attività alle Canarie risparmiando in termini di tassazione ma sempre rimanendo in Europa.

Considerazioni finali. Insomma, si può ben comprendere da tutte queste informazioni quali miglioramenti può portare vivere alle Canarie. Insieme al clima decisamente mite, che può sicuramente avere buone ripercussioni sulla salute delle persone, si ha quindi anche un notevole risparmio economico: e anche in questo, in termini di salute e di stress, è da considerarsi fondamentale.

Vivere tranquillamente, riuscendo a non avere pensieri sulle tasse da pagare e pure togliendosi qualche soddisfazione (come andare fuori a cena o al cinema anche ogni settimana) diventa quindi una possibilità concreta grazie alle Canarie.

Altre info su come fare per vivere alle Canarie