avvocato-malasanita-milano

Avvocato malasanità Milano: come procedere in caso di diagnosi errata

In Italia la sanità è eccellente ma in alcuni casi può succedere che il medico sbagli; per quanto possano essere professionali e preparati l’errore è umano ma a rimetterci sono i pazienti. Se pensi di aver subito un torto o una diagnosi errata puoi contattare un avvocato specializzato in malasanità per poter ottenere un risarcimento. Se stai cercando un avvocato per malasanità a Milano abbiamo un servizio da segnalarti: Avvocato Subito è un sito web che permette di ottenere un consulto rapido con avvocati specializzati e legati ad un determinato territorio; se non hai il nominativo di un legale specializzato è quindi il servizio migliore che fa al caso tuo. Cosa devi fare? Descrivi il tuo caso, compila il modulo e invialo: in 48 ore un professionista ti offrirà una consulenza gratuita e poi starà a te decidere come procedere valutando le diverse possibilità offerte dal professionista.

Avvocato per malasanità a Milano: chi contattare?

Se pensi di aver subito un torto o pensi di essere vittima di malasanità non affidarti ad un avvocato generico, scegli l’avvocato giusto e specializzato. Se sei di Milano non temere: sappiamo che la sanità lombarda è eccellente ma in ogni ambito può capitare l’incidente; se hai ottenuto una diagnosi errata puoi ottenere un risarcimento per malasanità ed essere tutelato da un avvocato esperto. Se stai cercando un avvocato per malasanità a Milano contatta Avvocato Subito, un servizio davvero ottimo e pratico: se non conosci il nome del professionista sarà lui a venire da te, tu dovrai solamente raccontare il tuo caso ed inviare la documentazione e un avvocato specializzato risponderà entro 48 ore offrendoti una consulenza gratuita. Starà a te quindi accettare la modalità per procedere e ottenere il risarcimento che meriti. Avvocato Subito è un servizio incredibile, oltre alla malasanità offre professionisti in grado di tutelarti in caso di infortuni sul lavoro, recupero crediti, cause di divorzio o separazioni e successioni. Per quanto riguarda la malasanità invece si occupa di errori medici e di diagnosi, casi mortali e perizie medico-legali.

Malasanità: come tutelarsi?

Cosa puoi fare in caso tu ti senta vittima di malasanità? Abbiamo sottolineato alcuni passi che dovresti muovere in modo da poter essere tutelato e ottenere il risarcimento che meriti. Per prima cosa cerca un legale, è importante però che non si tratti di un generalista ma di uno specialista che è abituato a trattare casi di malasanità, solo in questo modo sarai davvero tutelato. Secondo aspetto da considerare è il tempismo: non attendere troppo, almeno il consulto fallo rapidamente per sapere quali sono i tuoi diritti e se ci sono gli estremi per poter procedere. Attenzione ad essere sincero ed aperto con il tuo avvocato: è importante riportare i danni subiti non solo a livello medico ma anche a quelli patrimoniali o emozionali legati alla problematica insorta. Cerca di tenere con te tutta la documentazione necessaria, una volta raccolti i documenti consegnali al legale di fiducia che si occuperà della tua causa. Attraverso il tuo avvocato puoi rivolgerti al garante per il diritto alla salute e procedere con una denuncia; a questo punto con un legale di fiducia potrai procedere per trattare un risarcimento.

Se desideri ottenere un risarcimento per malasanità devi sapere che il percorso non è semplice ma se sarai seguito da un buon avvocato sicuramente il percorso insidioso risulterà più sereno: per prima cosa devi procedere legalmente, affidandoti ad un avvocato. Sarà lui a guidarti nel procedimento di risarcimento, la procedura solitamente varia dai 3 ai 5 anni poiché la burocrazia italiana è impegnativa e lenta ma alla fine riuscirai ad ottenere ciò che ti spetta. Non temere, se ti senti vittima di un errore medico, di una diagnosi errata o di un intervento non andato come promesso puoi consultare uno specialista e tutelarti. 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *