TaoTrade: recensioni, piattaforme, tipo di conti, costi

TaoTrade, di cosa si tratta?

Addentrarsi nella giungla del trading online può sembrare un’impresa estremamente difficile, specialmente per chi è ancora all’inizio e non ha una vera e propria dimestichezza con indici, asset, analisi di mercato, overnight, short position e quant’altro.

Ma basandosi su alcuni specifici parametri come, ad esempio, l’affidabilità, la semplicità di utilizzo della piattaforma, l’assistenza al cliente, sarà più semplice effettuare la propria scelta tra l’infinità di siti di trading che popolano la rete.

Per questo, adesso, vogliamo parlarvi di TaoTrade, un provider di trading online che, possedendo una serie di caratteristiche che analizzeremo in questa breve recensione, si sta prepotentemente affermando in vari Paesi europei, compresa l’Italia.

TaoTrade è un marchio appartenente a Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. , una società greca che offre servizi di intermediazione finanziaria, che opera rispettando in pieno le direttive emanate dall’Unione Europea sui mercati finanziari di maggior rilievo e che è autorizzata dalla HCMC (Hellenic Capital Market Commission).

A conferma dell’assoluta regolarità di TaoTrade va, inoltre, sottolineato che la Vie Finance risulta essere legalmente autorizzata dagli enti di controllo di: Germania, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna e Svezia.

Per quanto riguarda TaoTrade Italia, la sua validità e la sua attendibilità sono garantite dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), ente che rappresenta la massima autorità nel campo della vigilanza su chi opera finanziariamente all’interno del mercato italiano.

Perché TaoTrade funziona

Appurata l’affidabilità legale (dettaglio non indifferente, dato l’elevato numero, purtroppo, di siti-truffa in giro per il web) un altro degli aspetti che rende TaoTrade estremamente interessante e appetibile anche, come accennavamo prima, per i meno esperti di trading online, è la sua versatilità e la sua facilità di utilizzo.

Ogni utente avrà a sua disposizione sin dall’inizio tutta una serie di tutorial che gli consentiranno di raggiungere in breve tempo un’apprezzabile formazione in materia di trading e finanza. Inoltre, verranno messi a disposizione dei traders gli strumenti necessari per imparare ad operare sul mercato finanziario ed essere in grado di orientarsi verso scelte d’investimento via via più consapevoli ed autonome.

Infine, non è assolutamente da sottovalutare l’ampia gamma di prodotti su cui qualsiasi utente, dal principiante all’esperto, tramite Taotrade, potrà investire rapidamente e con estrema facilità. Si tratta di 229 strumenti finanziari CFD come valute, indici, commodities, criptovalute ed EFTs.

Basterà registrarsi, inserendo i propri dati personali, ed effettuare il primo deposito. Fatto questo la piattaforma diventa operativa e si potrà immediatamente iniziare a fare trading.

Cosa offre Taotrade

Molto interessante é l’area formativa che Taotrade propone ai suoi clienti (specialmente ai neofiti). Primo fra tutti é un aggiornatissimo Glossario con la spiegazione, semplice e dettagliata, dei termini tecnici dai quali non si può prescindere se si vuole approcciare con consapevolezza il mondo del trading.

Altra offerta consiste nella vasta gamma di strumenti che consentono di personalizzare i grafici per poterne sfruttare al meglio le potenzialità.

Di grande supporto, poi, la presenza dell’Account Manager cui rivolgersi in presenza di qualsiasi difficoltà.

Dal punto di vista tecnico, l’offerta dia Taotrade propone la consultazione del Calendario Economico dal quale evincere gli eventi a maggiore rischio di reazione sui mercati. Ed, infine, l’Autochartist, strumento di analisi tecnica che si basa sull’osservazione di migliaia di dati e che consente di prevedere al meglio i futuri andamenti di mercato.

TaoTrade e il trading con i CFD

Taotrade è un broker CFD, che permette, cioè, di fare trading con i CFD – Contracts For Difference (in italiano Contratto per differenze). Ma cosa significa? Significa operare con strumenti di investimento che presentano numerosi vantaggi in termini di economicità, velocità di esecuzione e praticità. Eliminata, infatti, ogni forma di burocrazia (tipica dei titoli cartacei, negoziabili soltanto dopo varie consultazioni), sui CFD si può intervenire aprendo e chiudendo le posizioni scelte in pochi minuti e con un semplice clic del mouse

Ogni CFD replica fedelmente l’andamento di un titolo azionario sul quale si potrà aprire una posizione al rialzo, oppure al ribasso, a seconda delle previsioni di mercato di cui si é in possesso.

I vari tipi di conto offerti da Taotrade

Nella homepage di Taotrade Italia spicca la sezione: ‘Seleziona il tuo percorso’. Qui l’utente potrà scegliere, in base alla propria esperienza di trader, tra un Account Principiante e un Account Esperto.

I conti proposti sono sette e prevedono investimenti di livello crescente (ciascuno di essi darà diritto a scontistiche direttamente proporzionali alla somma investita e ad opzioni aggiuntive, in relazione all’eventuale crescita degli investimenti).

I conti vanno dal Basic (cui si può accedere con un deposito compreso tra i 200 e i 1.999 $), al Vip+ (con un deposito oltre i 50.000 $), passando per il Discovery, il Silver, il Gold, il Diamond e il Vip. Interessante è il fatto che, anche aprendo un semplice conto Basic, si potrà iniziare immediatamente ad operare sul mercato sia grazie al supporto dei tutorial cui accennavamo prima, sia con l’aiuto fornito dall’attribuzione di un ‘Account Manager’ personale che affiancherà l’utente nella gestione del proprio profilo e dei propri investimenti.

Inoltre, a maggiore tutela dei più inesperti, TaoTrade garantisce una sorta di protezione sui primi 5 trade di ogni nuovo utente; questo significa che, in caso di guadagno, il cliente manterrà le vincite, se, invece, dovesse incappare in qualche perdita, il denaro investito all’interno di queste prime cinque transazioni gli verrà totalmente restituito.

L’ Account Esperto ha a propria disposizione un conto dedicato ai professionisti del trading che però, per poter accedere alla piattaforma, dovranno prima dimostrare e certificare sia una consistente esperienza pregressa (in termini di tempo e di investimenti), sia un portafoglio di strumenti finanziari (inclusi i depositi) superiore ai 500. 000 $.

Le piattaforme di TaoTrade

Tra i molteplici aspetti positivi di TaoTrade c’è anche la possibilità di scegliere tra due piattaforme: WebPROfit e Mobile PROfit.

La prima rende possibile l’accesso a TaoTrade (e il suo utilizzo) tramite web anche chi non ha troppa dimestichezza con la tecnologia. All’interno di questa piattaforma, dalla grafica semplice ed intuitiva, il cliente trova, senza dover fare alcun download o installare programmi specifici, tra molti altri servizi, anche aggiornamenti di mercato quotidiani, analisi approfondite dell’andamento azionario ed un validissimo supporto tecnico.

La seconda piattaforma, invece, è un’applicazione che si può scaricare su smartphone dal Google Play Store o dall’Apple Store di Apple. Tramite Mobile PROfit l’utenza viene messa nelle condizioni di effettuare trading “on the go” e di accedere a diversi strumenti di trading, quali notizie di mercato in tempo reale, esecuzioni istantanee e molto altro semplicemente dal cellulare.

Ci piace, comunque, sottolineare il fatto che entrambe le piattaforme sono di facile apprendimento e ciò rende Taotrade estremamente fruibile anche, e lo ripeteremo ancora una volta, per chi di trading online sa poco o nulla.

Depositi e prelievi

Sia i depositi che i prelievi possono essere facilmente effettuati con i metodi classici quali: carte di credito e di debito (che si caratterizzano per l’immediatezza del trasferimento); bonifici bancari (che necessitano, però, di alcuni giorni per il loro perfezionamento); e sistemi di pagamento elettronico come Paypal o Skrill (e anche qui il trasferimento avviene in tempo reale).

Il deposito minimo, lo ricordiamo, é di 200 $. La soglia minima di prelievo, invece, é fissata in 100 $. Non ci sono commissioni sul prelievo a patto che si utilizzi lo stesso metodo con cui é stato effettuato il deposito.

Contatti e Assistenza

Un ulteriore aspetto che ci sentiamo di valutare positivamente (anche sulla base di recensioni e opinioni personali fornite da utenti effettivi di questo broker) é l’assistenza costante che viene fornita al cliente. Per qualsiasi problema sarà facile entrare in contatto con TaoTrade attraverso il classico modulo web, ma anche tramite un ottimo servizio di chat online. Potranno, inoltre, essere utilizzati sia un numero verde, sia il numero dell’ufficio di TaoTrade Italia che il canale Whatsapp.

Grande serenità scaturisce, poi, dalla presenza costante dell’Account Manager attribuito a ciascun cliente. A lui ci si potrà rivolgere per qualsiasi dubbio e per ogni sopravvenuta e improvvisa necessità di supporto.

Conclusioni

Il risultato dell’analisi fatta su TaoTrade può considerarsi assolutamente positivo. Le autorizzazioni ottenute in più paesi europei, la cura e l’attenzione posta nei confronti del cliente (soprattutto di quello un po’ meno esperto), la facilità di utilizzo delle sue piattaforme, i numerosi strumenti per fare trading – e molto altro – fanno di TaoTrade uno dei migliori broker che attualmente operano in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *