accademia di trading ultra trade

Trading Academy: l’Accademia di trading di UltraTrade

Conoscere il broker UltraTrade

Il broker di opzioni binarie UltraTrade è uno dei più giovani nel panorama del trading online, essendo stato fondato alla fine del 2015 a Londra. Tuttavia, in poco tempo questo giovane brand ha saputo imporre il suo innovativo modo di fare trading, fatto di trasparenza, sicurezza e professionalità. Riconosciuto dalle autorità competenti per il trading online del Belize, UltraTrade offre alla propria clientela una serie di servizi, sia classici che innovativi, in grado di soddisfare le esigenze di trader di ogni fascia d’età, preparazione e disponibilità economica. Per quanto riguarda le diverse modalità di investimento nelle opzioni binarie, UltraTrade offre la possibilità di investire con opzioni binarie a 60 secondi, ma anche con opzioni binarie con scadenza a medio e lungo termine, sia su coppie di valute che su materie prime, indici, azioni e altri asset. Inoltre, per favorire lo scambio di idee ed opinioni tra i diversi trader, UltraTrade ha creato la community iFollow, che permette di confrontarsi ma anche di prendere spunti ed idee per il proprio trading seguendo le modalità di investimento dei trader più esperti.

L’Accademia di trading: imparare ad operare nei mercati e nelle opzioni binarie

Uno degli strumenti più importanti offerti da UltraTrade è l’Accademia di trading. Non si tratta di una vera e propria Università, ma di una sezione del sito in cui vengono riportate, in maniera molto dettagliata, una serie di informazioni, notizie e nozioni fondamentali per imparare a fare trading nel modo più corretto e professionale.
La prima cosa che viene riportata nella sezione dell’Accademia di trading è il glossario. Le opzioni binarie, rispetto ad altri strumenti di trading, non fanno uso di un vocabolario molto ricco, ma quei pochi termini che vengono regolarmente utilizzati devono essere ben noti e chiari per potere operare nel migliore dei modi quando si investe. Molti termini utilizzati nel trading non vengono tradotti in italiano, ma mantengono la dicitura inglese per cui è ancora più importante che vi sia sicurezza nel significato, soprattutto quando non si abbia dimestichezza con la lingua inglese. Ecco che allora termini come Call/Put, Expire time o Expire price, In/At the money, Payout e molti altri devono essere ben compresi per non rischiare di compromettere il proprio trading.

accademia di trading ultra trade

Nella sezione relativa all’Accademia di trading una parte importante è occupata dalla spiegazione tecnica di cosa siano le opzioni binarie, di come investire con questo strumento finanziario e di perché scegliere proprio le opzioni binarie piuttosto che altri strumenti. Le risposte riportate permettono di fare chiarezza anche su questo aspetto. Le opzioni binarie rappresentano il modo più semplice di fare trading, tanto che lo si può riassumere in quattro step fondamentali: la scelta dell’asset, la scelta del tempo, la decisione sui fondi da investire e la decisione sulla direzione dell’asset, al rialzo o al ribasso. Naturalmente si tratta di step semplificati, visto che una corretta modalità di trading prevede anche una serie di studi e consultazioni sulle possibilità e sugli andamenti degli asset, mentre questi quattro passaggi sono probabilmente quelli tipici di quanti già siano esperti e quindi si muovono con maggiore dinamismo tra le varie possibilità di speculazione.

Le opzioni binarie di UltraTrade

L’Accademia di trading di UltraTrade offre, naturalmente, anche una panoramica sui differenti mezzi di trading previsti dal broker. I trader che vogliono investire in opzioni binarie con UltraTrade, infatti, hanno diverse possibilità di scelta non solo dei tempi di scadenza, ma anche delle modalità di impostazione del trading stesso.
Ad esempio si può effettuare un trading di base, perfetto per i neofiti, sia impostando scadenze brevissime o brevi, sia scegliendo degli asset semplici da comprendere, come ad esempio le coppie di valute. Per quanto le opzioni binarie siano semplici, infatti, bisogna considerare che esistono comunque dei gradi di difficoltà legati sia al rischio che alle modalità di impostazione del trading stesso. Speculare su coppie di valute nel breve tempo, ad esempio, è molto più semplice ed immediato che speculare su indici o azioni nel medio e lungo termine. Per poter fare trading con indici ed azioni, infatti, è necessario avere una maggiore preparazione su argomenti inerenti i mercati finanziari e i settori specifici nei quali si intende investire.
Tra le opzioni binarie più richieste vi sono quelle che hanno scadenza di un minuto, le così dette opzioni binarie a 60 secondi. Si tratta di una scadenza bassa, ma che permette di ottenere interessanti profitti e, soprattutto, si tratta di una modalità di trading adatta veramente a tutti, sia ai trader esperti che a quelli alle prime armi, sia a quelli fortemente ansiosi che a quelli sicuri di sé. Le fluttuazioni degli asset in questo breve intervallo di tempo possono essere minime o molto elevate, anche a seconda del tipo di asset in cui si investe.
Le opzioni binarie One Touch e Ladder sono invece modalità di trading avanzate, che necessitano di un minimo di conoscenza dei mercati e degli andamenti degli asset in cui si intende investire. Si tratta di opzioni binarie che offrono una grande percentuale di guadagno che, nel caso delle One Touch può raggiungere il 500%. Tuttavia a fronte di questa interessante probabilità di profitto vi è anche un rischio molto più elevato di perdita per cui non se ne raccomanda l’uso ai neofiti.
Infine, l’Accademia di trading di UltraTrade offre anche una serie di suggerimenti e spunti sul perché scegliere le opzioni binarie e sul come investire al meglio con questo semplice strumento di trading.