Come ottenere un prestito senza busta paga
Aumento richieste di prestito
La crisi economica che, ormai da troppo tempo, vede protagonista l’Italia, ha visto aumentare in maniera esponenziale l’aumento delle richieste dei prestiti. Molto spesso, però, tale richieste non possono essere accolte dagli istituti di credito a causa della mancanza di garanzie tra cui, ad esempio, una busta paga. Attualmente, però, è possibile accedere ad un prestito pur non avendo una busta paga.
Vediamo, dunque, come ottenere un prestito senza busta paga e senza reddito con praticità.
Prestiti senza busta paga: come funzionano
In buona sostanza, i prestiti senza busta paga vengono erogati a fronte della dimostrazione da parte del richiedente di essere in grado di restituire all’instituto di credito la somma erogata. Se si è in possesso di un immobile dato in affitto o di una rendita finanziaria costante, sarà sufficiente produrre la relativa documentazione per avere accesso ad un prestito senza busta paga. Il medesimo discorso vale nel caso in cui, a seguito di una separazione, uno dei due coniugi riscuota l’assegno di mantenimento. Nell’eventualità in cui, poi, non si potesse fornire alcun genere di garanzia, si potrebbe optare per i cosiddetti piccoli prestiti che, però potrebbero avere tassi di interesse molto alti e, pertanto, non troppo vantaggiosi. Ma quali sono gli enti che erogano tali prestiti?
Ecco i 5 principali enti che erogano prestiti senza busta paga
Per prima cosa, è opportuno tenere conto del fatto che ad erogare prestiti senza busta paga sono sia le banche tradizionali che le finanziarie. Tra le finanziarie troviamo, ad esempio, Findomestic, Compass e Agos. Anche Poste Italiane offre la possibilità di accedere ad un prestito senza busta paga. Tra gli i vari istituti di credito che erogano prestiti senza busta paga vi è, infine, Unicredit. In buona sostanza, pur non avendo una busta paga, l’importante è riuscire a dimostrare di essere in grado di restituire la somma erogata in un lasso di tempo ben preciso.